Questa raccolta di articoli racconta la nostra storia
I Nostri Prodotti
Nel nostro podere abbiamo un vigneto, un orto, una serra, alcune arnie, un frutteto, un campo destinato alla coltivazione delle patate… Insomma, il lavoro non ci manca e con tanta materia prima ci dedichiamo per diletto e in maggior parte per un consumo familiare a varie lavorazioni.
Uva: Nel nostro vigneto raccogliamo malvasia, barbera, bonarda, freisa, moscato e produciamo lambrusco, malvasia, rosso dei colli e da alcuni anni abbiamo cominciato a fare qualche bottiglia di spumante con la rifermentazione in bottiglia seguendo il metodo classico.
leggi di piùLa Siorén'na
La Signorina La casa di famiglia e il podere annesso fu fino alla fine dell'800 un beneficio parrocchiale della diocesi di Cremona, si narra che fosse utilizzata come casa di villeggiatura del prevosto. Fu acquistata agli inizi del 1900 dal bisnonno Giuseppe Bonfanti, chimico farmacista che esercitava la professione nella storica farmacia di via Farini insieme alla consorte Vittorina Ferrari nata da una famiglia di tipografi di Parma. La famiglia era composta dai 2 coniugi Bonfanti e dai loro 7 figli: Enrico, Clotilde, Nora, Leopoldina, Maria, Pia e Oreste.
leggi di più